NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
Spett.le SA, Il corrispettivo (CP+S) di un ``affidamento`` indicato come riferimento per l`espletamento dei requisiti di capacità tecnico professionale può essere soddisfatto da piu` servizi? O con un unico servizio bisogno soddisfare le categorie richieste ed anche il corrispettivo?
Domanda del: 09/04/2024 aggiornata il 09/04/2024 -
Il requisito di capacità tecnico-professionale indicato a pagina 2 dell’avviso pubblico (Espletamento di servizi di ingegneria ed architettura negli ultimi tre anni antecedenti la data di pubblicazione dell’Avviso per un importo medio annuo di corrispettivo professionale almeno pari a quello stimato per l’espletamento di ciascun servizio di cui si è interessati all’affidamento) può essere soddisfatto con uno o più servizi tecnici. Ai fini del calcolo del suddetto importo medio è possibile indicare i corrispettivi professionali derivanti dall’espletamento di tutti i servizi di ingegneria e architettura di cui all’art. 66 del D.lgs. n. 36 del 2023, indipendentemente dalle relative categorie. In ogni caso, secondo quanto previsto a pag. 4 dell’avviso pubblico “Modalità di selezione degli operatori economici”, “Trattandosi di modalità di affidamento diretto dei servizi, stante la natura fiduciaria della prestazione, la scelta degli operatori avverrà considerando l’effettiva rispondenza delle documentate esperienze pregresse alle prestazioni richieste”.